Chiudi Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
loading

5 consigli per fare "vita da mare" come si deve!

La stagione dei weekend sotto l’ombrellone è iniziata e non importa che sia per una domenica, un intero weekend o settimane. Abbiamo tutti bisogno di una pausa e quel che conta è viverla come si deve. Per questo, quando si stacca, conviene organizzarsi in modo pratico per poter godere fino in fondo del tempo disponibile. Vediamo allora 5 utili mosse per ottimizzare tempo e risorse e vivere il mare in modo indimenticabile, con un’abbronzatura duratura e sicura.

1. Colazione
È il momento più importante della giornata: si risvegliano corpo e sensi. Regalati tutto il piacere della nutrizione di stagione a base di fibre e vitamine, fai incetta di colore a tavola con frutta e cereali. I Fiocchi di Latte Exquisa, ad esempio, possono unirsi ad una macedonia di frutta, in un tripudio di gusto, proteine e colore. E una fetta di pane su cui spalmare uno dei nostri formaggi freschi al posto del burro, che ne dici? Vivrai di rendita per tutta la giornata in quanto a energia, abbronzatura e sazietà.

2. Spesa
Anche se sei in vacanza mantieni il controllo di quello che mangi e ricorda che nelle località di villeggiatura solitamente puoi approfittare delle delizie locali sostenendo la cultura agroalimentare a km 0 e favorendo un’alimentazione ricca di sapori autentici.

3. Orari
Antiche credenze vietavano il bagno dopo i pasti o il sole in determinati momenti. Tutto si può fare, purché con buon senso! La digestione, ad esempio, è in funzione di quel che mangi e non certo degli orari, così come il sole richiede la corretta protezione ed un’esposizione graduale per fare il pieno di vitamina D senza rischi. Ma a ora di pranzo, ricorda, riparati all’ombra.

4. Pranzo
E veniamo al cuore della questione: il cibo è al centro dei pensieri di noi italiani. È più forte di ogni altro interesse e una ragione ci sarà: i nostri prodotti sono vera bontà. E allora non rinunciare all’eccellenza sotto l’ombrellone, soprattutto se sei tra quelli che sotto l’ombrellone ci mettono le tende! Ricordati che soprattutto d’estate gli alimenti vanno conservati al meglio: i formaggi freschi Exquisa, come tutti i prodotti genuini, non possono rimanere aperti più di una manciata di giorni e hanno bisogno di stare in frigorifero: procurati una piccola borse termica e il gioco è fatto! Un pasto preparato da casa ti permetterà di risparmiare e mangiare in modo consapevole. Un consiglio? Fiocchi di Latte con Yogurt e il Latticino Fresco Light, entrambi in comode vaschette richiudibili rispettivamente da 150g e 175g ti offrono il pieno di nutrienti freschi, privi di glutine e conservanti. Ricco di fermenti lattici il primo e con il 45% di grassi in meno del formaggio classico il secondo, queste sono vere freschezze per un pranzo all’insegna del gusto e della leggerezza.

5. Buone abitudini
Bevi tanto, prediligi cibi freschi e bevande non gassate che gonfiano e sono fortemente zuccherine. Stacca, nel vero senso della parola: modifica le abitudini che solitamente scandiscono le tue giornate durante l’anno e lasciati stupire dalla magia che quel margine di improvvisazione saprà regalarti. Tornerai in città con una grinta rinnovata e una bellezza da invidiare.

Exquisa ti augura buone vacanze!