Chiudi Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
loading

Exquisa linea biologica Eletta Prodotto dell’Anno 2017

Un campione di 12.000 consumatori ha scelto il Formaggio fresco cremoso biologico 150 gr e i Fiocchi di Latte biologici Exquisa 150 gr incoronandoli “Prodotto dell’Anno 2017” nella categoria Formaggi freschi spalmabili. Un risultato davvero memorabile, che ci da maggiore slancio nel proporre al mercato nazionale una linea effettivamente fuori dal comune, che nemmeno le aziende più blasonate hanno in assortimento.

Tramite una ricerca di mercato Pda condotta da IRI nel gennaio 2017 su una preselezione di prodotti innovativi,  una giuria imparziale 

di 12.000 consumatori, con piu’ di 15 anni, sceglie i migliori prodotti per le caratteristiche di innovazione, secondo un indice di gradimento basato sulle caratteristiche descrittive del prodotto e sull’aspetto grafico del packaging.

La linea biologica rappresenta l’eccellenza, un prodotto premium, dell’azienda altoatesina, coerentemente ad una filosofia votata a generare ‘vera bontà’, come recita il nuovo pay-off di casa Exquisa.

La ricerca di soddisfare sempre meglio le esigenze dei consumatori e dare risposta alle sempre crescenti evoluzioni del mercato ci ha portato a guardare verso un nuovo settore: il mercato Biologico. Quest’ultimo sta avendo una crescita davvero esponenziale al cui mercato si rivolgono sempre piu’ individui che intendono mangiare sano, e alimentarsi o portare a tavolo per i loro famigliari e i loro cari prodotti controllati e certificati.

Ecco allora le (almeno) 5 ragioni che l’hanno resa meritevole del riconoscimento “Prodotto dell’Anno 2017!

1. È biologica certificata. Vediamo sempre più spesso sulle etichette dei prodotti la dicitura ‘bio’. Ma cosa significa? Se, come nel caso del Formaggio cremoso e dei Fiocchi di Latte biologici, 

la qualità è certificata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali potete stare più che sereni: la cura e la derivazione delle materie prime è sotto pieno controllo. Nel nome del bio!

2. Senza conservanti e senza glutine. Non è una moda comunicare il ‘senza’ più che il ‘con’, bensì un’importante prerogativa che indica la composizione naturale del prodotto, priva di agenti chimici, in virtù di una freschezza che mantiene inalterato oltre che le caratteristiche nutritive, anche il sapore. L’assenza di glutine rende inoltre la linea Exquisa bio (link: http://www.exquisa.it/it/prodotti/biologico--2-1037.html) idonea anche nelle diete di soggetti celiaci ed intolleranti al glutine. Per grandi e piccini, intolleranti e non: dici poco! 

3. Ha un packaging pratico. La vaschetta richiudibile del Formaggio fresco cremoso permette di consumare il prodotto a più riprese (non oltre 2-3 giorni dall’apertura), rendendolo trasportabile in pausa pranzo in ufficio come in un pic-nic. I fiocchi di latte, racchiusi in comode porzioni da 150 grammi, sono facili da utilizzare per arricchire piatti freddi e caldi. Un motivo in più per averne sempre una piccola scorta in frigo!


4. Rapporto qualità prezzo equo e competitivo. La qualità costa, non c’è verso. Bisogna d’altra parte rispettare il valore della spesa e del denaro, permettendo al consumatore di scegliere al meglio senza compromessi. Ed Exquisa lo sa bene, visto che ha sempre adottato una politica di prezzo equilibrata e senza eccesso. Anche nel caso della linea bio. Allora si può mangiare bio senza fare un mutuo!

5. Buona davvero. Alla fin della fiera il palato non lo freghi. Un prodotto o è buono o è…veramente buono. Ecco, nel caso dei due formaggi freschi Exquisa bio la vera bontà la si riconosce dal primo cucchiaio; tutto merito di mucche sane, nutrite con foraggi vegetali e del loro latte freschissimo!