Chiudi Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
loading

Vuoi rifiorire? 6 consigli per una primavera speciale

Come ti senti? Se dormi poco e male, la stanchezza si fa sentire già nel primo pomeriggio e il tuo grado di concentrazione sembra diminuire non temere, non è certo colpa tua! A farsi avanti è quel tanto atteso cambio di stagione che, proprio di questi tempi, detta nuove regole. Sì, perché la primavera scandisce un nuovo ritmo per tutta la natura, non solo per fiori e piante e sai qual è la bella notizia? Che anche tu stai per rifiorire, attraverso un nuovo equilibrio che ti accompagnerà fino al prossimo autunno. 

Come sopravvivere allora a questa importante trasformazione? Ecco 6 consigli intramontabili per sentirti la primavera addosso e rinascere come un fiore:

1. asseconda i tuoi bisogni. Parola d’ordine: prenditi il tuo tempo. Non tutti possono concedersi una vacanza e questo è il periodo dell’anno in cui il lavoro ha un flusso incessante. Accetta di dover dormire un po’ di più e usa il weekend per risvegli più dolci.

2. Fatti baciare dal sole. C’è una ragione per cui le giornate si allungano: viverle! Più tempo passerai all’aria aperta più la tua pelle immagazzinerà quella preziosa vitamina D di cui il tuo corpo ha bisogno per ricostituirsi.

3. Metti il turbo con frutta e verdura. Gli integratori servono meno di quanto tu creda: se la tua alimentazione è bilanciata avrai tutto il fabbisogno necessario. Colore e sapore domineranno la tua tavola: in questo periodo la natura esplode in un tripudio di bontà.

4. Ridi che la vita ti sor(ride). Le difese immunitarie si rafforzano col buon umore. Non ci credi? Prova!

5. Detta le tue priorità. Non puoi fare tutto e subito: scandisci gli impegni; metti al primo posto le scadenze che non puoi rimandare e vedrai che nel mezzo scoverai qualcosa a cui potrai facilmente rinunciare.

6. Piacere al primo posto. A tavola, con gli amici in famiglia. Quel che piace non può nuocerti, vero? Diciamo che se le tue scelte sono giuste in partenza non potrai sbagliare. Un esempio? Fai una spesa bilanciata e buona, scegli i prodotti che vorresti trovare a qualsiasi ora nel tuo frigo, come la linea biologica Exquisa. Non è mica stata Eletta Prodotto dell’Anno per caso!