Chiudi Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.
loading

FAQ Exquisa

  1. I formaggi freschi spalmabili e fiocchi di latte Exquisa contengono glutine?
    I formaggi freschi spalmabili Exquisa non contengono glutine. Sono presenti nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC). Controlla però sempre la lista degli ingredienti del singolo prodotto.
     
  2. Il Mascarpone Exquisa contiene glutine?
    No, il Mascarpone Exquisa è naturalmente privo di glutine. Exquisa è adatto per vegetariani? Quasi tutti i prodotti della gamma Exquisa sono idonei alla dieta vegetariana perché non utilizziamo caglio derivante da animali. Consigliamo però di controllare sempre la lista degli ingredienti.
     
  3. Il formaggio fresco Exquisa è indicato per la gravidanza?
    Non vi sono controindicazioni in tal senso.
     
  4. I prodotti Exquisa contengono allergeni come noci/cereali/uova/soia?
    Controlla sempre la lista ingredienti: gli allergeni, se presenti, sono riportati in etichetta, così come previsto dalla normativa vigente.
     
  5. Perché a volte c'è del liquido sulla parte superiore dei formaggi freschi Exquisa?
    Il liquido chiaro che a volte si forma sulla superficie di Exquisa è dovuto ad un processo naturale di “sineresi”. Si tratta di un processo di separazione di siero dal formaggio e non ha alcun effetto sulla qualità del prodotto, si può facilmente mescolare al formaggio (per renderlo più cremoso) o rimuovere se si preferisce (per renderlo più asciutto).
     
  6. I formaggi freschi Exquisa sono a base di latte crudo o pastorizzato?
    I formaggi Exquisa vengono prodotti solo con latte pastorizzato.
     
  7. Exquisa contiene ingredienti geneticamente modificati?
    Non usiamo ingredienti geneticamente modificati. Tutti gli ingredienti soddisfano i nostri rigidi criteri di sicurezza e qualità e rispondono ai requisiti richiesti dalle normative vigenti.
     
  8. Posso congelare i formaggi freschi Exquisa?
    Non consigliamo di congelarli, poiché il prodotto perderebbe la sua consistenza e cremosità.
     
  9. Posso riscaldare i formaggi freschi Exquisa?
    Il formaggio fresco spalmabile Classico è il più idoneo per la cucina calda, ma si possono usare anche tutti gli altri formaggi freschi spalmabili. Per i Fiocchi di Latte Exquisa consigliamo l’uso a freddo oppure di aggiungerli a fine cottura.