Peperoni ripieni

Ingredienti per 4 porzioni:

Tempo di preparazione: 30 min. + 20 min. di forno

Preparazione:

Tagliate il pancarrè a dadini di ½ cm, e fateli rosolare con il burro. Tagliate a dadini anche il prosciutto. Pulite il cipollotto e tagliatelo a fettine. Lavate e pulite pomodori e i peperoni gialle e verdi, quindi tagliateli a cubetti.

Tagliate a metà i peperoni, nel senso della lunghezza e ripuliteli dei semi e delle pareti interne.

Mettete il Formaggio Fresco Exquisa Classico in una ciotolina e ammorbiditelo con la panna e il tuorlo d’uovo. Aggiungetevi il prosciutto, il cipollotto, i pomodori e i cubetti di peperone, le erbe, l’aglio e i cubetti di pancarrè. Mescolate bene il tutto e insaporite con sale e pepe.

Mettete i  mezzi peperoni uno vicino all’altro in una pirofila, e riempiteli con il ripieno di formaggio.Versate nella pirofila il brodo vegetale. Spolverateli con il parmigiano grattugiato e qualche goccia di burro fuso, quindi passateli in forno preriscaldato a 190° per 15-20 minuti.

Calorie per porzione:
372 kcal/1552 kJ

Formaggi alternativi
E’ possibile sostituire il Formaggio fresco Exquisa Classico con:
Exquisa Alta digeribilità (372 kcal/1552 kJ)
Exquisa Naturcol (307 kcal/1287 kJ)

 

 

stampa stampa