Guacamole con bastoncini di verdure
Ingredienti per 2 porzioni:
- 2 carote
- 2 coste di sedano
- 250 g di cetrioli
- 1 avocado maturo (circa 150 g)
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 200 g di Fiocchi di Latte Exquisa
- sale, pepe
- 1 pizzico di peperoncino macinato
- 1 cucchiaino di coriandolo fresco tritato (oppure prezzemolo)
Tempo di preparazione: 20 min.
Preparazione:Pelate le carote, tagliatele a metà e quindi a bastoncini. Lavate bene il sedano, quindi tagliatelo a bastoncini lunghi quanto le carote. Procedete analogamente anche con i cetrioli. Riempite due ciotoline di ghiaccio e disponetevi i bastoncini di verdure.
Pelate l’avocado, dividetelo a metà e rimuovete il nocciolo. Tagliate a pezzi la polpa e mettetela in una ciotolina insieme al succo di limone e a 100 g di Fiocchi di Latte Exquisa. Con il frullatore ad immersione riducete il tutto ad un purè. Insaporite la guacamole con sale, pepe e peperoncino.
Dividete la guacamole in due scodelline, aggiungetevi i rimanenti Fiocchi di Latte, spolverate con il coriandolo tritato e servite insieme ai bastoncini di verdure.
Calorie per porzione:
311 kcal/1302 kJ
stampa