Gentile visitatore, il nostro sito utilizza cookie di tipo tecnico e cookie analitici di prima e terza parte
Proseguendo la navigazione si accettano le impostazioni dei cookie impostate dal nostro sito. Potrà prendere visione della privacy policy estesa e seguendo le istruzioni sarà possibile modificare anche successivamente le scelte effettuate cliccando qui.
 
loading

Tania Cagnotto, il volto stupendo di Exquisa

Tania Cagnotto, la campionessa italiana di tuffi, è il volto di Exquisa, il brand del Gruppo Karwendel leader nel settore dei formaggi freschi. Cosa hanno in comune una tuffatrice – non una qualunque, ma la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi - e un’azienda che produce freschi spalmabili?
 
Tania Cagnotto e il formaggio fresco – hanno delle affinità?Molte più di quante si possano immaginare”,  risponde Kurt Bortolameotti, Amministratore Delegato di Exquisa Italia. “L’Alto Adige è il nostro territorio comune, non solo geografico. E’ qui infatti che da più di 15 anni Exquisa ha la sua unica sede dedicata al mercato italiano. Con Tania condividiamo quindi l’appartenenza a una cultura a cavallo tra due identità e decisa a prendere il meglio di entrambe.” La campionessa italiana di tuffi di Bolzano e Exquisa Italia sono uniti dalla passione tutta italiana per le cose fatte a regola d’arte e il gusto di godere appieno di ogni momento, ma anche la precisione tedesca nel perseguimento della performance perfetta, che per noi si esprime nel controllo meticoloso della qualità e della filiera.”
 
Quando si è trattato di scegliere un volto che potesse dare una voce autentica al brand Exquisa Italia non ha avuto dubbi su Tania. Bortolameotti: “Il suo personaggio, pubblico e privato, incarna perfettamente valori e comportamenti che riconosciamo come parte integrante della nostra cultura d’impresa e di prodotto. La semplicità per esempio: il successo, i traguardi, l’eccellenza raggiunta nello sport non hanno modificato la spontaneità genuina di Tania, che rimane per tutti un volto familiare, amico. Se dovessimo attribuire una personalità a Exquisa sarebbe esattamente così: un brand votato all’eccellenza, ma che ama rimanere semplice, fedele alle sue origini, quotidiano ed accessibile.”
 
Inoltre anche la serietà e l’impegno nel raggiungere i risultati sono un importante tratto comune tra la sportiva e l’azienda. “La dedizione di Tania verso i suoi obiettivi è per noi attenzione costante alla qualità del prodotto, al controllo della filiera, al rispetto del territorio e degli animali, al benessere dei nostri consumatori. Siamo appassionati del nostro lavoro, proprio come la nostra ambasciatrice che trova ancora oggi lo stimolo per nuove sfide come quella importante dei giochi olimpici di Tokyo 2020”, spiega l’ Amministratore Delegato.
 
Tania Cagnotto non è solo una sportiva da primato. È anche una mamma. “Questo la rende un’interprete ancora più autentica dei nostri valori e della nostra filosofia”, dice Bortolameotti. “La famiglia è il primo
luogo dove facciamo nostra una passione, apprendiamo la dedizione e la fatica necessarie per coltivarla con successo e, infine, la trasmettiamo a nostra volta. Tania ha iniziato ad allenarsi con la madre, poi il padre, Giorgio Cagnotto. Chissà che non trasmetta la passione anche alla sua piccola Maya. Così è anche la storia della nostra azienda. Dal 1909 ad oggi, 110 anni e tre generazioni dedicate alla realizzazione di buoni prodotti  di qualità.”
 
A proposito di prodotti.  Exquisa Italia sta ripensano all’ immagine dei suoi prodotti.  I prodotti che,  fatti con la cura e l’attenzione di sempre, daranno vita al nuovo pack con lo scopo di dare maggiore spazio e riconoscibilità alla Marca quale garante di qualità. La semplicità generale delle nuove confezioni creerà silenzio e ordine intorno alle informazioni più importanti dando rilievo alla cremosità dei nostri formaggi che invoglia all’assaggio.
 
Tania Cagnotto, come testimonial del brand, racconta soprattutto 2 aspetti dei prodotti: energia e leggerezza, caratteristiche ideali per gli sportivi e, in generale, per molti consumatori moderni. Grazie al contenuto proteico, i prodotti Karwendel sono perfetti per chi ha bisogno di adeguato apporto energetico ma vuole comunque privilegiare un’alimentazione sana ed equilibrata. E anche gusto e praticità: i prodotti sono leggeri, ma sono anche molto buoni e abbinati con creatività sono molto gustosi. Ideali anche per chi, come Tania Cagnotto , non riesce a passare troppo tempo in cucina, ma ama godere di momenti di convivialità anche improvvisati con amici e parenti.
 
Un matrimonio perfetto, insomma. “Tania è universalmente riconosciuta la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi. È una di quelle donne che ci fanno sentire orgogliosi di essere suoi conterranei quando andiamo nel mondo. Di lei ci ha conquistato soprattutto la determinazione e la voglia di dare sempre il massimo per ottenere il meglio, nella carriera sportiva quanto nella vita familiare. La sua, come la nostra, è una storia che racconta come le persone siano in grado di fare cose straordinarie anche con la più grande semplicità”, racconta Bortolameotti. Tania è entusiasta dei prodotti. “Quando ci siamo incontrati, abbiamo accompagnato Tania alla scoperta delle origini della nostra Bontà. Ha incontrato le persone, e da consumatrice attenta qual è, per sé e per la sua famiglia, ha mostrato molto interesse a tutte le caratteristiche dei nostri prodotti e all’impegno quotidiano di una filiera interamente controllata.

La reazione, per lei come per molti, è sempre la stessa: si rimane molto colpiti a vedere quanto lavoro serve per una semplice vaschetta di formaggio fatto a regola d’arte.”
Più di 680 aziende agricole forniscono ogni giorno latte fresco al Gruppo Karwendel, quasi 250 milioni di litri in un anno, trasformato in 100.000 tonnellate di prodotto finito grazie al lavoro di 550 collaboratori. L’  azienda lavora con senso di responsabilità nel rispetto e per la valorizzazione del meraviglioso paesaggio.  
“Exquisa è una realtà leader nel paese di origine, le Prealpi Bavaresi, ed una realtà in continua crescita nel nostro paese dove abbiamo consolidato in pochi anni una presenza ben distribuita su tutto il territorio dove siamo impegnati a rendere sempre più nota tutta la gamma dei nostri prodotti”, dice Bortolameotti.