
Pancake con julienne di crudità e Hummus Noa
2
Per i pancake:
90 g di farina “00”
90 g di farina di avena
1 cucchiaino e 1/4 di bicarbonato
3 uova a temperatura ambiente
125 g di yogurt greco
250 ml di latte
erba cipollina
sale e pepe
Per completare:
hummus Noa Ceci & Avocado
1 carota
qualche foglia di radicchio rosso
qualche ravanello
sedano
melagrana
aneto
Preparazione
- In una ciotola sbattete le uova insieme al latte, al sale e al pepe utilizzando una frusta.
- Aggiungete le farine setacciate insieme al bicarbonato e mescolate fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi.
- Incorporate lo yogurt greco, l’erba cipollina e sbattete il tutto con le fruste elettriche fino ad amalgamare.
- Ungete un padellino antiaderente con un fiocchetto di burro e versatevi un mestolino di pastella alla volta, lasciando che si stenda da sola in un disco.
- Lasciate cuocere fino a quando vedrete comparire sulla superficie delle bolle, quindi, aiutandovi con una paletta, rigiratelo e proseguite con la cottura dall’altro lato fino a leggera doratura.
- Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Impilateli a mano a mano su un piatto in modo che restino caldi.
- Serviteli con l’hummus Noa e le verdure tagliate a julienne.
