Sformatini di formaggio di capra, per un Halloween gustoso
4 persone
Ingredienti per 4 persone:
- 1 rotolo o 2 di Pasta Brisée Mulino Bertotti di Exquisa consentita
- 80 g di ricotta consentita
- 200 g di Exquisa Fresco Cremoso alla Capra o Senza Lattosio
- 50 g di olive nere denocciolate
- 1 manciata di capperi
- q.b. di sale e di grani di pepe rosa
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- q. b. di basilico Sfera
Preparazione
Preparazione:Per gli sformatini di formaggio di capra iniziate dal basilico, lavatelo e ricavatene un trito molto fine. Coprite gli stampini monodose con la pellicola alimentare e adagiate sul fondo un trito di olive e di capperi dissalati. Ora mescolate il Fresco Cremoso alla Capra e la ricotta, poi aggiungete un pizzico di sale, il basilico tritato e il pepe in grani.
Condite con un po’ di l’olio d’oliva e mescolate con cura. Versate il composto ottenuto ai formaggi negli stampi ed esercitate una leggera pressione con un cucchiaio per compattarlo.
Apponete la pasta brisée, in modo da far aderire il tutto sigillando i bordi. Per rimanere in tema Halloween, vi consiglio di ricavare delle strisce di pasta brisée, da apporre orizzontalmente per ricreare l’effetto mummia.
Cuocete al forno a 150 gradi fino a quando la briseé non sarà dorata (30 minuti circa). La temperatura è bassa in modo che il formaggio abbia il tempo necessario per sciogliersi. Se alzate la temperatura brucerete la briseé e il formaggio rimarrà troppo denso.
Terminata la cottura, servite gli sformatini caldi su di un piatto da portata e buon appetito.
Tempo di preparazione
Preparazione: 20' Cottura: 30' Livello: medio